28 agosto 2025
Aggiornato 00:00
F1 | Gp Malesia

Vettel in pole, poi le Rosse

Dopo Melbourne, anche sul circuito di Sepang ci sarà una Red Bull in testa, a dimostrazione che la monoposto anglo-austriaca è la più veloce sul giro lanciato. Il tedesco, nel Q3 sotto la pioggia, ha fermato il cronometro sull'1'49:674 staccando di circa un secondo le Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso

SEPANG - Secondo Gran Premio della stagione e seconda pole position per Sebastian Vettel che partirà davanti a tutti in Malesia. Dopo Melbourne, anche sul circuito di Sepang ci sarà una Red Bull in testa, a dimostrazione che la monoposto anglo-austriaca è la più veloce sul giro lanciato. Il tedesco, nel Q3 sotto la pioggia, ha fermato il cronometro sull'1'49:674 staccando di circa un secondo le Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso. Il brasiliano (1'50:587) scatterà dalla prima file mentre lo spagnolo (1'50:727) partirà alle spalle di Vettel. Quarto Lewis Hamilton con la Mercedes, che partirà quindi al fianco di Alonso.

QUARTA FILA PER RAIKKONEN - Terza fila con l'altra Red Bull, quella di Mark Webber, e l'altra Mercedes, col tedesco Nico Rosberg. La quarta fila è aperta dalla Lotus di Kimi Raikkonen, vincitore del primo Gran Premio in Australia. Deludenti ancora una volta le due McLaren, con Jenson Button ottavo e Sebastian Perez decimo. Nono Adrian Sutil con la Force India. Per Sebastian Vettel è la 38esima pole position della carriera. La gara di Sepang scatterà domani, domenica, alle 9.00 ora italiana.