28 agosto 2025
Aggiornato 00:00
Calcio | Europa League

Ululati a Adebayor, l'Inter rischia grosso

È infatti notizia delle ultime ore l'apertura di una procedura disciplinare da parte dell'Uefa nei confronti del club nerazzurro, che rischia una squalifica del campo (da scontare la prossima stagione) o quantomeno una multa

MILANO - L'Inter rischia grosso per gli ululati razzisti rivolti dai suoi tifosi ad Emmanuel Adebayor nel corso della sfida di San Siro contro il Tottenham. È infatti notizia delle ultime ore l'apertura di una procedura disciplinare da parte dell'Uefa nei confronti del club nerazzurro, che rischia una squalifica del campo (da scontare la prossima stagione) o quantomeno una multa.

CASO DI RAZZISMO - Il caso razzismo risale a giovedì scorso nel corso dell'ottavo di finale di ritorno, vinto 4-1 dai nerazzurri con l'eliminazione dovuta al 3-0 di White Art Lane. Il caso sarà esaminato dalla commissione disciplinare dell'Uefa il prossimo 19 aprile: l'apertura del procedimento arriva in seguito alle lamentele del Tottenham, con Brad Friedel e il tecnico André Villas Boas che avevano denunciato il trattamento riservato al centravanti togolese.