12 maggio 2024
Aggiornato 15:30
Calciomercato

Balotelli: Volevo il Milan da tempo

«Finora non ho potuto ma ora che ho avuto la possibilità, sono corso. I tifosi? Basta che mi vogliono bene e ricambierò. Questa stagione non è cominciata ben col City, voglio rifarmi qui. Sapevo già che sarei venuto a gennaio». Moratti: «Balotelli? Un affare per Berlusconi»

MILANO - Mario Balotelli è tornato in Italia, nella sua Milano, per vestire la maglia del Milan, quella della sua squadra del cuore. Alle 16.40 il volo privato partito da Londra-Heathrow alle 15 è atterrato a Malpensa e poco prima delle 17 Mario è sceso dall'aereo e dopo aver posato insieme ad Adriano Galliani con la maglia rossonera numero 45, ha rilasciato le sue prime parole a Milan Channel: «Era da molto tempo che volevo giocare nel Milan. Finora non ho potuto ma ora che ho avuto la possibilità, sono corso. I tifosi? Basta che mi vogliono bene e ricambierò. Questa stagione non è cominciata ben col City, voglio rifarmi qui. Sapevo già che sarei venuto a gennaio. Ho fatto diverse scelte pur di andare via da Manchester, speriamo che servano a rifare grande il Milan e me nel futuro».
Ha parlato anche l'ad rossonero Adriano Galliani, sul volo con Balo: «Credo che non ci sia bisogno di presentare Balotelli. E' un sogno che si realizza, un sogno dei tifosi e del presidente Berlusconi. Rafforziamo molto la squadra, Mario è nei nostri cuori da tanti anni».

Moratti: Balotelli? Un affare per Berlusconi - In corso Vittorio Emanuele, sotto gli uffici della Saras, si sente ancora l'eco dell'affare Balotelli al Milan. Non si sono fatte attendere le dichiarazioni di Massimo Moratti che, intercettato dai giornalisti, rivela: «Per il Milan è un affare. Per noi non c'è rammarico, lo abbiamo già avuto, quindi è un acquisto che non ci serviva in questo momento. Può essere utile a Berlusconi per tanti motivi». A chi gli chiede se ci sia un po' di rammarico in casa nerazzurra, Moratti risponde: «Devo essere sincero: sono molto tifoso interista, ma il rammarico non ce l'ho - ha proseguito -. Vedo questa cosa come qualche cosa di utile a Berlusconi per mille motivi e vedremo come andrà a finire». Una battuta, infine, sul mercato dell'Inter. Attesi in giornata gli arrivi di Kuzmanovic e Schelotto. Ma alla domanda sul possibile arrivo di altri giocatori, Moratti si cela dietro ad un laconico «Non lo so».