Vettel in pole, Alonso quinto
Prosegue il momento magico della Red Bull. Sebastian Vettel, campione del mondo in carica, ha conquistato la pole position del Gran Premio d'India, quart'ultima prova del Mondiale di Formula Uno
NEW DELHI - Prosegue il momento magico della Red Bull. Sebastian Vettel, campione del mondo in carica, ha conquistato la pole position del Gran Premio d'India, quart'ultima prova del Mondiale di Formula Uno. Il pilota tedesco ha fermato il cronometro sul tempo di 1'25:283 con meno di un decimo di vantaggio sul compagno di squadra Mark Webber, che partirà dalla seconda posizione sulla griglia di partenza. Per il terzo Gran Premio consecutivo, la Red Bull scatterà con entrambe le sue monoposto in prima fila.
Terzo Lewis Hamilton su McLaren, quarto il compagno di squadra Jenson Button. Solo in terza fila le due Ferrari: Fernando Alonso è quinto, Felipe Massa è sesto. Michael Schumacher, eliminato nel Q2, si deve accontentare della 14esima posizione. In classifica piloti Vettel è al comando con 215 punti, sei in più di Alonso.
ALONSO: SERVE UNA FERRARI ALL'ALTEZZA - «Se vogliamo vincere il Mondiale dobbiamo avere un mezzo simile agli altri. Quando lo avevamo eravamo in testa al mondiale. Ora non lottiamo contro Vettel o Webber ma contro Newey e la sua monoposto». Non usa mezzi termini Fernando Alonso, decisamente deluso dopo le qualifiche del Gp d'India. Lo spagnolo della Ferrari partirò in terza fila, dietro le Red Bulle le McLaren e accanto al compagno di squadra Felipe Massa.
«Per adesso non possiamo lottare, ma in gara può succedere di tutto - ha aggiunto Alonso ai microfoni Rai - L'obiettivo domani resta quello di terminare davanti a Vettel ma non è facile. Dobbiamo fare una buona partenza, passare le McLaren prima possibile e poi metterli sotto pressione».
«La gioia del sabato va tenuta sotto controllo perchè la domenica può cambiare tutto. Se li mettiamo sotto pressione qualche errorino può accadere anche a loro».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»