28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Nonostante i 9 punti in classifica

Genoa, arriva Del Neri

Il Genoa ha esonerato Gigi De Canio. Il tecnico lucano paga la pesante sconfitta a Marassi contro la Roma nel posticipo dell'ottava giornata di campionato. Preziosi: «Qualcosa non mi convinceva di De Canio e lui lo sapeva»

GENOVA - Il Genoa ha esonerato Gigi De Canio. Il tecnico lucano paga la pesante sconfitta a Marassi contro la Roma nel posticipo dell'ottava giornata di campionato.
Il suo posto, sulla panchina rossoblù, sarà preso da Gigi Del Neri, fermo ai box dopo la non esaltante esperienza alla guida della Juventus. Del Neri ha allenato anche i 'cugini' della Sampdoria nell'annata storica che ha permesso ai blucerchiati di qualificarsi per i preliminari della Champions League.

PREZIOSI: VOGLIO RAFFORZARE IL GENOA - Nonostante i 9 punti in classifica insieme a Parma, Torino e Udinese, il presidente Enrico Preziosi ha preso la decisione definitiva: «Qualcosa non mi convinceva di De Canio e lui lo sapeva - spiega il presidente a Primo Canale -. Avevo chiamato Del Neri già lo scorso anno a dicembre ma non era disponibile per motivi suoi. Oggi siamo tornati alla carica anche perché abbiamo un organico buono per il 4-4-2. Delneri - aggiunge il presidente genoano - arriva con grande entusiasmo. Sono stufo, voglio rafforzare il Genoa e se Delneri mi chiederà rinforzi farò di tutto per tornare a essere competitivo».