Il secondo ritiro di Schumacher
«E' tempo di riprendere la vita normale». Nonostante le voci insistenti che lo vedevano vicino ad un possibile approdo in Sauber, il pilota tedesco della Mercedes ha deciso di chiudere qui la sua carriera
SUZUKA - «Alla fine della stagione mi ritiro». Michael Schumacher mette ufficialmente la parola fine alla sua esperienza in Formula 1. Nonostante le voci insistenti che lo vedevano vicino ad un possibile approdo in Sauber, il tedesco della Mercedes ha deciso di chiudere qui la sua carriera.
L'annuncio è arrivato in una conferenza stampa a Suzuka, dove domenica si correrà il Gp del Giappone. Dal rientro alle corse nel 2009, dopo il primo stop di 3 anni, Schumacher abbandona forse definitivamente il mondo delle corse. Il condizionale è d'obbligo per il 7 volte campione del Mondo che ha sempre riservato sorprese.
Il futuro è, però, ancora incerto: «E' tempo di riprendere la vita normale - conclude -. Anche se sono in grado di competere con i migliori piloti, a un certo punto è giusto dire addio. Non so cosa farò e per ora non prenderò nessuna decisione per il futuro. Voglio solo finire il campionato facendo al 100% il mio dovere». In conclusione, Schumi ha ringraziato tutti gli amici e la moglie Corinna per il grande sostegno in tutti questi anni di carriera.
- 03/12/2020 Mick Schumacher è un nuovo pilota della Haas
- 08/07/2020 Fernando Alonso in Renault nel 2021: «Torno nella mia famiglia»
- 20/05/2020 Toto Wolff non svela i piani Mercedes: «Nessun colloquio con Vettel per il 2021»
- 18/05/2020 Toto Wolff apre a Vettel in Mercedes: «Pilota tedesco in macchina tedesca»