27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Calcio | Europa League

Inter, tutto facile col Vaslui

I nerazzurri, ancora una volta in campo in maglia rossa, fanno valere il loro maggiore tasso tecnico contro una formazione rumena volenterosa, ma quasi mai in grado di rendersi pericolosa dalle parti di Castellazzi

MILANO - L'Inter batte 2-0 i rumeni del Vaslui nell'andata dei playoff di Europa League e ipoteca la qualificazione alla fase a gironi. Il match di ritorno, in programma a San Siro il 30 agosto, dovrebbe essere una pura formalità per la squadra di Stramaccioni. I nerazzurri, ancora una volta in campo in maglia rossa, fanno valere il loro maggiore tasso tecnico contro una formazione rumena volenterosa, ma quasi mai in grado di rendersi pericolosa dalle parti di Castellazzi.

RETI DI CAMBIASSO E PALACIO - La squadra di Stramaccioni parte bene e trova il vantaggio al 23' con Cambiasso: l'argentino, sugli sviluppi di un corner battuto da Sneijder e respinto corto dalla difesa del Vaslui, batte Coman con un sinistro di controbalzo che si infila nell'angolo basso.
Al 40' l'unico rischio corso dall'Inter: N'Doye ci prova col sinistro dal limite, Castellazzi vola e si salva in corner con la punta delle dita. Prima del riposo occasionissima per Palacio che, in piena area, controlla di testa e batte col destro: la palla si stampa sul palo. Nella ripresa ancora Inter pericolosa. Al 57', al termine di un rapido contropiede, Guarin ci prova col destro a giro e manda di poco alto sopra l'incrocio. Al 73' ecco il raddoppio: lancio in profondità di Sneijder per Palacio che, sull'uscita di Coman, segna con un morbido tocco di destro. Per il Vaslui è notte fonda. L'Inter ci prova ancora con Coutinho, ma il suo destro dal limite è troppo centrale. Il match non regala altre emozioni: finisce 2-0 per l'Inter.