1 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Calcio | Liga spagnola

Bercellona riparte nel segno di Leo Messi

Fissa subito gli obiettivi stagionali il fenomeno blaugrana, primo giocatore a presentarsi in conferenza stampa da quando la squadra è agli ordini di Tito Villanova: «I successi personali passano in secondo piano, il mio obiettivo è tornare a vincere tutto con questa maglia»

BARCELLONA - Riparte nel segno di Leo Messi la nuova stagione del Barcellona, e non poteva essere altrimenti. Fissa subito gli obiettivi stagionali il fenomeno blaugrana, primo giocatore a presentarsi in conferenza stampa da quando la squadra è agli ordini di Tito Villanova: «I successi personali passano in secondo piano, il mio obiettivo è tornare a vincere tutto con questa maglia - dice la Pulce argentina - il Pallone d'Oro non è solamente una questione fra me e Cristiano Ronaldo, molti giocatori possono conquistarlo quest'anno, anche lo stesso Iker Casillas. Mi auguro però che il trofeo resti all'interno dello spogliatoio blaugrana».

NON CAMBIA NULLA - Aria nuova in casa Barcellona dunque: dopo quattro anni niente Pep Guardiola, ecco Tito Villanova: «Quello che Tito sta facendo in questi primi giorni è lo stesso che ha fatto Guardiola per il periodo in cui è stato con noi - assicura Messi - Non cambia nulla, partiamo con la stessa mentalità degli ultimi anni, quella che ci ha permesso di costruire tutti i nostri successi».

IL RIGORE SBAGLIATO COL CHELSEA - Alla fine poi c'è anche spazio per i rimpianti, con il numero 10 che ammette:«Il rigore sbagliato contro il Chelsea nella semifinale di Champions? Ci penso tutti i giorni, ma voglio cancellare in fretta questo brutto ricordo».