27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Calcio italiano | Serie A

Totti: Pronti per una grande stagione

«Come ho trovato Zeman? Bene, come sempre, fuma, chiacchiera poco, ma quando chiacchiera sono parole importanti, parole pesanti, lo conosciamo bene, io soprattutto, ha grande voglia, grande stimoli come sempre e speriamo di fare bene»

ROMA - Primo giorno di ritiro a Trigoria per la nuova Roma di Zdenek Zeman. In un'intervista a Roma Channel, il capitano giallorosso, Francesco Totti, è carico: «Siamo pronti a ripartire e fare una grande stagione».

CON ZEMAN PIÙ POSSIBILITÀ DI FAR GOAL - Nel giorno del raduno giallorosso, tutti gli occhi sono puntati sul neo tecnico: «Come ho trovato Zeman? Benee - risponde Totti -, come sempre, fuma, chiacchiera poco, ma quando chiacchiera sono parole importanti, parole pesanti, lo conosciamo bene, io soprattutto, ha grande voglia, grande stimoli come sempre e speriamo di fare bene».
Il gioco offensivo del boemo potrebbe aiutare Totti a raggiungere quei record che ancora gli mancano: «Con lui penso che gli attaccanti abbiano più possibilità di fare gol - continua il capitano -, perciò ho questa occasione e cercherò di sfruttarla».

DIFFICILE VINCERE CON LA SPAGNA - Sulla sconfitta dell'Italia in finale dell'Europeo contro la Spagna, Totti non ha dubbi: «Penso che abbiamo disputato un grandissimo Europeo - afferma il numero 10 giallorosso -, però alla fine abbiamo incontrato una squadra forte sotto tutti i punti di vista, era difficile vincere contro di loro».

LA FOTO CON MESSI - Totti, infine, commenta la foto e l'incontro con Messi: «Ero in un ristorante a Ibiza, mi è venuto a salutare e mi ha chiesto di fare una foto - conclude -. Se l'avessi visto io gliel'avrei chiesto io uguale».