24 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Euro 2012

Mancini: Balotelli? Tutto merito suo

Il tecnico del Manchester City: Spero che la serata di ieri diventi la normalità

MANCHESTER - Il protagonista assoluto della semifinale contro la Germania è stato Mario Balotelli che, con la sua doppietta, ha permesso all'Italia di passare il turno e approdare alla finale degli Europei contro la Spagna. Elogi sono arrivati anche dal tecnico del Manchester City, Roberto Mancini, che lo ha voluto fortemente in Inghilterra: «Lo vedo tutti i giorni, ci lavoro, ma tutto questo è merito suo e spero che la serata di ieri possa diventare la normalità - spiega Mancini ai microfoni di Dribbling Europei -. Penso sia merito suo e della sua famiglia».

QUALITÀ ENORMI - Le vicende extra calcistiche di Balotelli sono note, ma in questo torneo Super Mario ha dimostrato di sapersi esprimere al meglio anche sul campo: «Sa di avere enormi qualità - spiega Mancini -, non può disperderle anche perché la carriera non dura tanto sebbene lui sia giovane. Spero che la serata di ieri sia importante per il suo futuro».
A chi gli domanda se Balotelli possa aspirare al Pallone d'Oro, Mancini risponde: «È difficile da dirlo - conclude il tecnico jesino -, ma se dovesse vincere l'Europeo da capocannoniere dopo aver vinto la Premier ci potrebbe stare».