28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Intervista alla CNN

Ronaldo: Sono migliore di Messi

Questa storia comincia a stancarmi e credo valga anche per lui. Non si può paragonare una Ferrari a una Porsche perché i motori sono diversi. Vincere la Liga «è il punto più alto da quando sono a Madrid»

MADRID - Alla vigilia della finale di Champions League tra Bayern Monaco e Chelsea, uno dei grandi assenti della partita ovvero Cristiano Ronaldo, ha rilasciato un'intervista alla CNN parlando soprattutto del suo dualismo con Lionel Messi. «Questa storia comincia a stancarmi e credo valga anche per lui. Non si può paragonare una Ferrari a una Porsche perché i motori sono diversi. Lui fa del suo meglio per il Barcellona, io per il Real. Al momento penso di essere io il migliore», ha detto Ronaldo sorridendo.

CR7 ha terminato la stagione con la vittoria della Liga una stagione con 60 gol, 46 dei quali proprio in campionato, che hanno portato il Real Madrid davanti al Barcellona: «Penso che siamo stati da stimolo l'uno con l'altro ed è anche per questo che la competizione è a livelli altissimi e perché Real e Barca sono le squadre migliori al mondo». Ronaldo, che parteciperà a Euro 2012 con il Portogallo, sottolinea i suoi traguardi nell'annata che si è appena conclusa: «Vincere la Liga ha rappresentato per me il punto più alto da quando sono a Madrid, il momento migliore. A livello individuale ho infranto il mio record di gol ma come squadra abbiamo toccato quota 100 punti, un altro primato fenomenale. Penso sia difficile riuscire a fare una stagione migliore di questa, la Liga è per me il campionato più difficile del mondo. Competere col Barcellona è complicato ma alla fine abbiamo avuto la meglio».

Una battuta anche per Josè Mourinho, l'allenatore che ha tirato fuori il suo meglio: «E' il migliore, basta guardare quello che ha vinto. Rappresenta il massimo nella tattica, nel rapporto coi giocatori, nella motivazione. E i titoli parlano a suo favore. Ha vinto dovunque è andato. Penso che soltanto due o tre tecnici sono riusciti ad eguagliarlo. Questo è il motivo per cui lo apprezzo». Ronaldo chiude sulla finale di Champions: «Sarà una grande partita. Non credo che il Bayern vincerà così facilmente. Il Chelsea ha eliminato il Barcellona, è una squadra tosta. Non scommetterei contro di loro».