28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Basket | NBA

LeBron James è il miglior giocatore della stagione NBA

La stella dei Miami Heat, come anticipa il network Espn, si è aggiudicata il riconoscimento destinato al miglior giocatore della stagione regolare. L'ufficialità dovrebbe arrivare oggi

MIAMI - E' LeBron James l'Mvp della stagione Nba. La stella dei Miami Heat, come anticipa il network Espn, si è aggiudicata il riconoscimento destinato al miglior giocatore della stagione regolare. L'ufficialità dovrebbe arrivare oggi. Domenica, secondo i media americani, James riceverà il premio dal commissioner David Stern prima di gara 1 contro gli Indiana Pacers, avversari di Miami nella semifinale della Eastern Conference.

Terza volta nelle ultime quattro stagioni - L'ala, che non ha ancora vinto un titolo NBA, conquista il riconoscimento per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Solo altri 7 giocatori nella storia della lega sono stati premiati tre o più volte: Kareem Abdul-Jabbar (6), Michael Jordan e Bill Russell (5), Wilt Chamberlain (4), Larry Bird, Magic Johnson e Moses Malone (3).
Nella sua seconda stagione a Miami, James ha messo a referto 27,1 punti di media, con 7,9 rimbalzi e 6,2 assist in 62 partite giocate. Nel 2009 e nel 2010, quando ha conquistato il premio in due annate consecutive, James indossava la maglia dei Cleveland Cavaliers.