Il City passa a Newcastle, Premier a un passo
Roberto Mancini può mettere in fresco lo champagne. Il Manchester City vince 2-0 in casa del Newcastle e ora è ad un passo dalla vittoria del campionato inglese. L'eroe di giornata è ancora una volta Yaya Touré
MANCHESTER - Roberto Mancini può mettere in fresco lo champagne. Il Manchester City vince 2-0 in casa del Newcastle e ora è ad un passo dalla vittoria del campionato inglese. L'eroe di giornata è ancora una volta Yaya Touré, autore di una doppietta nel secondo tempo. Il City sale a quota 86 punti in classifica e si prepara ad ospitare il Queens Park Rangers nell'ultima gara di campionato: ancora una vittoria e la festa potrà cominciare.
L'IVORIANO NON TRADISCE - A Newcastle il City sbatte a lungo contro il muro difensivo dei padroni di casa, capaci di vincere in casa del Chelsea nell'ultimo turno e ancora in corsa per il quarto posto. Nella ripresa Mancini azzecca la sostituzione che cambia la partita: il tecnico italiano inserisce De Jong a centrocampo e avanza Touré sulla trequarti. E l'ivoriano non tradisce: al 70' l'ex blaugrana porta avanti il City con una splendido destro a giro dal limite e, allo scadere, chiude i conti con un tocco ravvicinato che non dà scampo al portiere del Newcstle Krul.
Il centrocampista ivoriano è uno specialista delle reti «pesanti»: dopo avere realizzato la rete che ha regalato la FA Cup al City nella finale dell'anno scorso con lo Stoke, l'ex giocatore del Barcellona potrebbe avere messo a segno i gol che consegnano alla squadra dello sceicco Mansour il suo primo titolo dal 1968.
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi