Lorenzo in pole, disastro Rossi
Alle spalle dello spagnolo Pedrosa e Hayden. Valentino solo 13mo. Un passo indietro per certi versi inaspettato, quello del Dottore, che aveva fatto registrare il secondo miglior tempo nelle prove libere di venerdì e si era piazzato sesto nelle ultime libere di sabato mattina
JEREZ - Va a Jorge Lorenzo la pole position del Gran Premio di Spagna, classe MotoGp, seconda prova del Motomondiale. Lo spagnolo della Yamaha, sul tracciato di Jerez, ha fatto registrare il miglior tempo girando in 1'39«532. Alle sue spalle si sono piazzati il connazionale Dani Pedrosa (Honda) e lo statunitense Nicky Hayden (Ducati). Quinta posizione per l'australiano campione del mondo in carica Casey Stoner, preceduto dal britannico Cal Crutchlow (Yamaha Tech 3).
DISASTRO ROSSI - Qualifiche da dimenticare per Valentino Rossi che, in sella alla sua Ducati, si è dovuto accontentare di un misero 13esimo posto con un distacco di quasi tre secondi e mezzo da Lorenzo. Un passo indietro per certi versi inaspettato, quello del Dottore, che aveva fatto registrare il secondo miglior tempo nelle prove libere di venerdì e si era piazzato sesto nelle ultime libere di sabato mattina.
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi