18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Calcio | Serie A

Roma: Totti influenzato, Fiorentina a rischio

Il tecnico Luis Enrique dovrà già fare a meno in attacco degli squalificati Bojan e Lamela, out per tre turni dopo lo sputo a Lichtsteiner

ROMA - Francesco Totti rischia di saltare la gara contro la Fiorentina. Il capitano della Roma non ha preso parte all'allenamento di rifinitura a causa di una sindrome influenzale. Per la gara coi viola, il tecnico Luis Enrique dovrà già fare a meno in attacco degli squalificati Bojan e Lamela, out per tre turni dopo lo sputo a Lichtsteiner. Oltre all'assenza di Totti, da segnalare anche la mancata presenza di Stekelenburg sui campi di Trigoria.
«Il portiere - si legge in un comunicato ufficiale della società - ieri ha accusato un indolenzimento alla spalla sinistra, ma alcuni esami clinico-strumentali effettuati nella stessa serata di ieri hanno dato esito negativo. Oggi il calciatore ha ottenuto un permesso per motivi personali e domani si allenerà regolarmente». Il portiere olandese non potrà in ogni caso essere in campo perché squalificato. Se Totti non dovesse recuperare, spazio a Pjanic nel ruolo di trequartista alle spalle del duo Osvaldo-Borini.