8 maggio 2021
Aggiornato 22:00
Calcio | Bundesliga

Il Borussia Dortmund è campione di Germania

La squadra di Jurgen Kloepp batte 2-0 il Borussia Moenchengladbach grazie ai centri di Perisic e Kagawa e rende inutile la vittoria al 90' del Bayern Monaco contro il Werder Brema

BORUSSIA - Con due giornate di anticipo il Borussia Dortmund è campione di Germania. La squadra di Jurgen Kloepp batte 2-0 il Borussia Moenchengladbach grazie ai centri di Perisic e Kagawa e rende inutile la vittoria al 90' del Bayern Monaco contro il Werder Brema. I gialli conquistano la Bundesliga con due giornate di anticipo con 75 punti, 8 in più dei rivali bavaresi, e siglano oggi il 26esimo risultato utile in campionato, che ha permesso a Hummels e compagni di riuscire a rimontare uno svantaggio che a inizio stagione sembrava incolmabile.

OTTAVO TITOLO - La partita si mette subito in discesa, con Perisic bravo a staccare di testa su una punizione di Schmelzer al 22'. Il gioiellino nipponico Kagawa, poi, completa l'opera al 58', finalizzando un contropiede per il 13esimo gol stagionale. Il Dortmund al fischio finale può quindi festeggiare l'ottavo titolo nazionale, il secondo consecutivo. Un altro verdetto è arrivato nella 32esima giornata: il Kaiserslautern è retrocesso in seconda divisione.