19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
A sei giornate dalla fine del campionato

Luis Enrique: Siamo vicini alle grandi

L'allenatore giallorosso: Non è da dimenticare, abbiamo subito molte sconfitte, non abbiamo pareggiato quasi mai e abbiamo fatto figuracce, ma abbiamo vinto 15 gare e non è poco. Fondamentale la sfida con la Fiorentina

ROMA - A sei giornate dalla fine del campionato, e con il terzo posto ancora a portata di mano, per Luis Enrique è tempo di bilanci: «Siamo vicini a chi sta facendo un grande campionato - dice il tecnico della Roma -. Il nostro, quindi, non deve essere poi così male. Non è da dimenticare, abbiamo subito molte sconfitte, non abbiamo pareggiato quasi mai e abbiamo fatto figuracce, ma abbiamo vinto 15 gare e non è poco».

La sfida contro la Fiorentina diventa fondamentale. Tra i giallorossi c'è la voglia di dimenticare la pesante sconfitta rimediata all'andata al Franchi: «Sarà uno stimolo ulteriore - dice Luis Enrique -. La Fiorentina ha tanta qualità, non c'è solo Jovetic. La squadra c'è e ha bisogno di punti». La Roma è chiamata a dare seguito all'ottima prova di mercoledì sera contro l'Udinese: «La partita è stata interpretata benissimo. Penso che il tifo sia stato una delle chiavi nella gara, il pubblico ha visto l'impegno della squadra e ha creduto nei giocatori».