MotoGP
Prima pole a Lorenzo, Rossi 12esimo
Lo spagnolo guida davanti a Stoner, e a Crutchlow. Il compagno di squadra di Lorenzo, Ben Spies, apre la seconda fila, davanti alla Ducati di Nicky Hayden e all'azzurro Andrea Dovizioso. Solo settima la Honda di Daniel Pedrosa
LOSAIL - La prima pole position del Mondiale 2012 della MotoGp è firmata Jorge Lorenzo. Lo spagnolo guida la sua Yamaha sulle curve di Losail, in Qatar, e si piazza davanti alla Honda di Casey Stoner e alla sorpresa Cal Crutchlow, sulla Yamaha non ufficiale del team Tech 3. Il compagno di squadra di Lorenzo, Ben Spies, apre la seconda fila, davanti alla Ducati di Nicky Hayden e all'azzurro Andrea Dovizioso. Solo settima la Honda di Daniel Pedrosa.
Butta male invece per Valentino Rossi e la sua Ducati. Il Dottore, che sperava di partire dalla seconda fila, partirà addirittura dalla quarta, avendo raggiunto un misero dodicesimo posto, lontanissimo da Lorenzo (più di 2 secondi), ma anche dal compagno Hayden.
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi