28 agosto 2025
Aggiornato 00:00
Calcio | Roma

Luis Enrique: A Lecce ci giochiamo tanto

Il tecnico giallorosso: la squadra è cresciuta. Abbiamo la possibilità di restare in corsa per la Champions, la cosa veramente importante alla fine sarebbe riuscire a prendere davvero il terzo posto

ROMA - «Mancano otto partite e la cosa più importante è il risultato». Alla vigilia della trasferta di Lecce, il tecnico della Roma Luis Enrique sembra disposto a mettere da parte il bel gioco, almeno per il momento, in nome dei tre punti: «Tutti sappiamo che ci giochiamo tantissimo, non solo a livello individuale ma anche di squadra - prosegue l'allenatore giallorosso -. Abbiamo la possibilità di restare in corsa per la Champions, la cosa veramente importante alla fine sarebbe riuscire a prendere davvero il terzo posto». Si riparte dal rotondo successo di domenica scorsa all'Olimpico contro il Novara: «La squadra è cresciuta e sono contento di quello che vedo. Ognuno sa che si gioca tantissimo a livello individuale e di squadra. Dobbiamo essere tutti all'altezza della situazione per giocarci la Champions».

Guai, secondo Luis Enrique, a snobbare la squadra salentina: «Il Lecce ha bisogno di vincere, è in una situazione di classifica pericolosa. Mi aspetto una prestazione buona dalla Roma, per noi è una gara importantissima». Elogi anche a Marquinho, che domenica scorsa contro il Novara ha segnato il suo primo gol in maglia giallorossa: «E' un giocatore maturo, vuole essere importante - dice di lui Luis Enrique -. Si è adattato in fretta, in tempi record, mi aspetto ancora di più da lui: ha tanta qualità, può essere un elemento importante».