29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
L'anticipo di Serie A | Milan - Roma

Luis Enrique: Possiamo battere il Milan

Ai giallorossi, reduci dalle due vittorie contro Palermo e Genoa, serve continuità di risultati per sperare di agganciare il terzo posto: «Possiamo battere il Milan, ma dobbiamo essere al cento per cento: serve una gara perfetta, possiamo farla». Ci saranno Totti e Pjanic

MILANO - «Possiamo battere il Milan, ma serve una gara perfetta». Alla vigilia della sfida di San Siro contro il Milan, il tecnico della Roma Luis Enrique sogna la grande impresa. Ai giallorossi, reduci dalle due vittorie contro Palermo e Genoa, serve continuità di risultati per sperare di agganciare il terzo posto: «La gara di Milano non cambierà la nostra stagione - prosegue l'allenatore spagnolo -. Potremmo vincere a Milano e perdere le altre nove gare, o viceversa. Possiamo battere il Milan, ma dobbiamo essere al cento per cento: serve una gara perfetta, possiamo farla».

Ci saranno Totti e Pjanic, anche se Luis Enrique resta molto prudente sulle condizioni del capitano: «Si è allenato con la squadra per tutta la settimana, è a disposizione e in buona condizione, anche se non può essere al top. La difesa? L'unica situazione veramente preoccupante è quella di Heinze, non sappiamo se sarà della partita».

Nel match d'andata i rossoneri vinsero 3-2 all'Olimpico, stavolta la Roma spera di raccogliere un risultato diverso: «C'è un divario evidente tra il Milan e noi a livello di regolarità - sottolinea Luis Enrique -. Il possesso del pallone sarà molto importante. Si affrontano due formazioni che vogliono costruire gioco, entrambe vogliono vincere. Spero sia una partita divertente per i giocatori e per i tifosi, ma non so se ci saranno cinque gol come all'andata. Milan distratto dalla Champions? Non credo, arriva il momento clou del campionato e i rossoneri sanno che tutte le partite d'ora in poi sono fondamentali».