Alonso: La nuova Ferrari? Difficile da capire
L'allarme del pilota spagnolo a meno di 2 settimane dal mondiale. Adesso più che mai c'è bisogno dell'impegno di tutti per migliorare, da chi fa lo specchietto a chi si occupa del pistone del motore
BARCELLONA - Allarme di Fernando Alonso a meno di due settimane dalla partenza del Mondiale di Formula Uno (il primo Gran Premio della stagione è in programma in Australia il 18 marzo): «La nuova vettura ha delle caratteristiche difficili da capire - dice il pilota spagnolo della Ferrari - e forse non siamo dove avremmo voluto essere. Ma tutti noi abbiamo tante stagioni di Formula Uno alle spalle e sappiamo bene che, finché non siamo in Australia, non sapremo davvero dove siamo rispetto agli altri. Ci sono tante voci, tante idee ma nessuno sa davvero la verità».
«Ad esempio, ieri la Red Bull che tutti indicano come la favorita ha fatto pochissimi giri e l'ultimo tempo - aggiunge Alonso -. Se fosse accaduta a noi una cosa del genere sarebbe scoppiato un putiferio invece nessuno si è scomposto più di tanto. Adesso più che mai c'è bisogno dell'impegno di tutti per migliorare, da chi fa lo specchietto a chi si occupa del pistone del motore».
- 28/03/2019 Mick Schumacher sulla Ferrari nei test in Bahrain: «Non vedo l'ora»
- 02/03/2019 Binotto: «Ferrari veloce, la vorrei più affidabile. Vettel è il capitano»
- 27/02/2019 Vettel: «Stiamo cercando di capire la vettura»
- 22/02/2019 Test Montmelò nel segno Mercedes. Hamilton: «Ferrari forte, sarà dura»