26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Calcio | Serie A

Spettacolo a Marassi, Genoa-Parma 2-2

Gobbi ad inizio partita e l'ex Floccari portano sul 2-0 i crociati, nel finale Palacio accorcia le distanze e sigla il pareggio al 96'. Marino respira grazie al suo argentino, e ora il grifone è a quota 31, mentre il Parma sale a 29

GENOA - Spettacolare 2-2 tra Genoa e Parma a Marassi. Gobbi ad inizio partita e l'ex Floccari portano sul 2-0 i crociati, nel finale Palacio accorcia le distanze e sigla il pareggio al 96'. Marino respira grazie al suo argentino, e ora il grifone è a quota 31, mentre il Parma sale a 29.

Marino deve fare ancora a meno di Gilardino, e schiera l'atipica coppia Palacio-Jankovic in attacco. Donadoni risponde con un 3-5-2 riproponendo Floccari al fianco di Giovinco. Si parte, e per il Genoa la doccia è gelata. Al 6' dopo una mischia in area la palla viene raccolta al limite da Gobbi che trova l'angolino con il suo sinistro e batte Frey per il vantaggio dei rossoblù. La squadra di Marino prova a reagire, ma si sente la mancanza di una prima punta d'area di rigore, per andare a finalizzare la mole di gioco prodotta da Jankovic e Palacio.

Nella ripresa i rossoblù ci provano un paio di volte, ma a raddoppiare è ancora il Parma. Al 53' Biabiany serve Giovinco in profondità: tiro potente della Formica atomica che sbatte sul palo e viene deviato da Frey proprio sull'accorrente Floccari che di destro sigla il classico gol dell'ex. Il Genoa reagisce con Palacio, ma il suo destro è ben parato da Frey. Proprio quando sembra finita al 77' l'arbitro Romeo decreta un dubbio rigore per un mani di Modesto in area: Palacio dal dischetto si fa ipnotizzare da Mirante, ma è lesto sulla ribattuta ad accorciare le distanze. Ancora l'argentino protagonista nel finale, quando al 96' (7 i minuti di recupero concessi) raccoglie un meraviglioso invito di Jorquera e sigla il pareggio finale.