19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Calcio | Inter

Ranieri: Non mi sento a rischio

Il tecnico nerazzurro si presenta così alla conferenza stampa che precede la sfida valida per gli ottavi di Champions League tra Inter e Olympique Marsiglia: Questa squadra ha bisogno di stimoli. Sneijder? Aspettate e vedrete

MILANO - «È un campionato un po' particolare quest'anno, è iniziato male poi ci siamo ripresi e adesso siamo in un periodo negativo. Ora ri-inizia la Champions e sicuramente faremo bene». Claudio Ranieri si presenta così alla conferenza stampa che precede la sfida valida per gli ottavi di Champions League tra Inter e Olympique Marsiglia. Tutti i riflettori sono puntati sui nerazzurri dopo i risultati negativi ottenuti in campionato.

Questa squadra ha bisogno di stimoli - «Non mi sento a rischio - ribatte Ranieri -. Esonero? Non penso a quello che succederà dopodomani, non mi preoccupo dei 'si dice' e cose così. E non chiederò mai ai miei giocatori di giocare per me ma per la squadra e per la maglia. Sneijder? Aspettate e vedrete».
«Questa squadra ha bisogno di grandi stimoli, di adrenalina, e domani è la partita giusta - continua il tecnico -. Abbiamo detto più volte che questa squadra non è vecchia e non è malata, capita in campionato di dover recuperare energie nervose, in Champions invece i campioni escono fuori».
«Mi fa molto piacere ritrovare Deschamps - conclude a proposito del tecnico francese -, è una persona che stimo molto. È giusto, come dice lui, che l'Inter sia la favorita, perché l'Inter è una grande squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni. Ma adesso noi siamo in un periodo negativo, loro invece in uno superpositivo».