28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Calcio | Serie A

Roma, Luis Enrique: Non siamo una grande

L'allenatore giallorosso smorza gli entusiasmi dell'ambiente dopo la sonora vittoria sull'Inter e offre la propria personale visione sul progetto: Serve una regolarità che ancora non abbiamo

ROMA - «La Roma non è al pari delle grandi. Per essere una grande serve una regolarità che ancora non abbiamo». Luis Enrique smorza gli entusiasmi dell'ambiente dopo la sonora vittoria sull'Inter e offre la propria personale visione sul progetto giallorosso: «L'unica squadra che ho visto superiore a noi è stato il Milan, ma siamo ancora lontani da coloro che aspirano a campionato e alla zona Champions - afferma alla vigilia del recupero di campionato contro il Catania -. Conta la classifica e noi non siamo stati regolari in questa prima metà di stagione. Ma manca quasi tutto il girone di ritorno e quello che vedo mi fa essere fiducioso».

Il percorso di crescita proseguirà con Daniele De Rossi, che ieri ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2017: «De Rossi è un punto di riferimento per la Roma, un calciatore di livello altissimo, e voglio ancora tantissimo da lui. Mi aspettavo che rinnovasse - precisa -, l'ho sempre detto dal primo giorno. Ho parlato con lui quando sono arrivato qui e ho visto la sua mentalità, il suo pensiero».
Con gli etnei di Montella - si riparte dal 64' sul risultato di 1-1 - la Roma cerca i tre punti per continuare la rincorsa al terzo posto: «Ora abbiamo un'identità, ma parlano i risultati e i numeri - spiega lo spagnolo -. Non parlo di obiettivi, ma penso solo a vincere domani e poi contro il Siena. Sembra uno slogan, ma non penso al prossimo anno e non mi chiedo se saremo da scudetto o da Champions. Quando arriveremo alla fine, vedremo se sarà stato un successo, una sconfitta o un disastro».