28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Roma-Inter si gioca domenica alle 15

Roma, Luis Enrique: De Rossi a rischio

Conferenza stampa a Trigoria per il tecnico giallorosso: «L'Inter non è la peggiore squadra da incontrare in questo momento. Io penso che la Roma farà molto meglio da qui alla fine della stagione»

ROMA - «De Rossi? Se ci sarà e se potrà giocare tutta la partita sono due domande a cui è difficile rispondere». Durante la conferenza stampa a Trigoria, alla vigilia di Inter-Roma, Luis Enrique non scioglie le riserve sul possibile impiego del centrocampista giallorosso: «Ha fatto un lavoro fisico differenziato e solo gli ultimi due allenamenti con la squadra, vedremo come si sente», aggiunge.
Sull'Inter in difficoltà lo spagnolo pensa che «non è la peggiore squadra da incontrare in questo momento, ma è una squadra importante», avverte. E definisce Ranieri «un allenatore di un livello altissimo che ha tantissima esperienza - prosegue - lo conosco per il suo lavoro in Spagna».
Dopo il ko di Cagliari è arrivata qualche critica alla squadra: «Se ho visto qualche giocatore più fragile psicologicamente? No, sarebbe molto facile per me - assicura Luis Enrique -. Il mio lavoro è di rendere migliore questa squadra e continuare a essere ottimista». In conclusione, l'allenatore giallorosso glissa sugli obiettivi stagionali: «Non ne parlo, non faccio nessuna previsione. Io penso che la Roma farà molto meglio da qui alla fine della stagione».

Roma-Inter si gioca domenica alle 15 - Roma-Inter, gara valida per la 22esima giornata di Serie A, si giocherà domenica pomeriggio alle 15. Lo ha deciso la prefettura di Roma, che in mattinata aveva disposto il rinvio a data da destinarsi del match a causa del maltempo. Sulla capitale sta nevicando da diverse ore e il sindaco Alemanno ha proclamato lo stato di allarme: nella giornata di sabato le scuole e gli edifici pubblici rimarranno chiusi. Le previsioni meteorologiche danno neve su Roma fino a domani, mentre domenica le precipitazioni dovrebbero cessare.
Roma-Inter, inizialmente prevista per sabato sera alle 20.45, era stata anticipata alle 15. Poi la doppia disposizione del prefetto nel giro di poche ore: prima il rinvio a data da destinarsi, poi la decisione di far giocare la partita domenica pomeriggio alle 15.