19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Domenica lo svedese sarà in campo

Ibrahimovic: Derby? In ballo c'è il prestigio

L'attaccante milanista: «Quando si avvicina il derby, c'è sempre tanta tensione. Tutto il mondo aspetta questa partita ed è sempre bello giocare un match del genere»

MILANO - «Quando si avvicina il derby, c'è sempre tanta tensione. Tutto il mondo aspetta questa partita ed è sempre bello giocare un match del genere». Zlatan Ibrahimovic domenica sera ci sarà. Dopo due giorni di allenamento personalizzato, è tornato a lavorare in gruppo e le dichiarazioni rilasciate dallo svedese in esclusiva a Milan Channel lo confermano: «Il derby è più di una partita, c'è in ballo il prestigio. Io sono pronto sempre».

Derby sul campo e derby nel mercato. Ibra però assicura che l'affare Tevez non interferirà: «I giocatori pensano alla partita. Cosa succede sul mercato riguarda i dirigenti, non noi. Noi lavoriamo per la partita di domenica». Stessa cosa per Alexandre Pato che, dopo il no al Psg, avrà i riflettori puntati: «Sta facendo bene, è andato vicino al gol nel match con l'Atalanta». E per quanto riguarda Robinho: «Non è giusto che venga criticato - continua lo svedese -, ha sbagliato qualche occasione, come capita a tutti. In qualche momento il pallone non entra, l'importante è provarci».

In difesa ci sarà sicuramente Thiago Silva: «Quando vedo Thiago - confessa Ibra - vedo il difensore più completo del mondo. Sono fortunato a giocare con uno come lui». Un commento anche a proposito di Gattuso, stoppato da una miastenia oculare: «Mi dispiace che abbia qualche problema, è un leader e ci manca. Ma è importante che lui stia bene, questa è la cosa che conta di piu». E Cassano? «È sempre vicino alla squadra, anche se non è qui tutti i giorni. Gli vogliamo tutti bene, è una grande persona e un grande giocatore», conclude lo svedese.