WTA Brisbane: Schiavone travolta, niente finale
Spietato 6-3 6-0 dalla estone Kaia Kanepi in meno di un'ora di gioco
BRISBANE - Kaia Kanepi non lascia scampo a Francesca Schiavone nella semifinale del torneo Wta di Brisbane. L'estone, classe 1985 e numero 34 del mondo, domina i due set da fondo campo costringendo l'azzurra ad un atteggiamento passivo.
L'azzurra, testa di serie numero 3, reduce dalla lottatissima vittoria su Jelena Jankovic, è stata travolta per 6-3 6-0 in meno di un'ora di gioco. Kanepi scappa subito avanti sul 3-1 e non concede nulla al servizio. Il primo set si conclude nel nono gioco, con un secondo break subito da Francesca. Il secondo parziale è la fotocopia del primo con la leonessa che molla la presa e non riesce a conquistare neanche un game. La milanese sul 3-0 richiede anche l'aiuto del medico.
Sarà quindi Hantuchova-Kanepi la finale a sorpresa del «Brisbane International». La tennista ceca ha approfittato in semifinale del ritiro di Kim Clijsters, costretta a fermarsi a causa di un problema all'anca sinistra sul punteggio 6-7 3-1. Nonostante i precedenti siano a favore della Hantuchova, l'estone parte decisamente favorita per il suo stato di forma fisico e mentale.