18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Calciomercato | Francia

Ancelotti è il nuovo tecnico del Paris Saint-Germain

Dopo i rinvii degli ultimi due giorni, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità dell'accordo con il club dello sceicco qatariota Al Thani. Il tecnico ex Milan guadagnerà 550mila euro al mese

PARIGI - Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Dopo i rinvii degli ultimi due giorni, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità dell'accordo con il club dello sceicco qatariota Al Thani: l'ex tecnico del Milan ha firmato un contratto di due anni e mezzo e guadagnerà circa 550 mila euro al mese, poco più di sei milioni a stagione. Il suo vice sarà Ray Wilkins, che l'aveva già affiancato nell'avventura al Chelsea.

Dopo aver vinto tutto da giocatore con la maglia del Milan, Ancelotti si è ripetuto da allenatore prima sulla panchina dei rossoneri, poi su quella del Chelsea: con il Milan ha vinto uno scudetto (2004), due Champions League (2003 e 2007), una coppa Italia (2003) e un Mondiale per club (2007). Dopo l'addio ai rossoneri ha guidato i Blues di Roman Abramovich alla conquista del Double nella stagione 2009-2010 (Premier ed Fa Cup).