29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Sedicesimi di finale di Europa League

Europa League: Lazio-Atletico e Udinese-Paok

Per Klose e compagni fondamentale gara d'andata all'Olimpico. Buona l'urna per l'Udinese di Guidolin, che pesca il Paok Salonicco, non certo una delle mine vaganti della lotteria

MILANO - Sorteggiati gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League. Buona l'urna per l'Udinese di Guidolin, che pesca il Paok Salonicco, non certo una delle mine vaganti della lotteria. La squadra greca ha comunque vinto il suo girone davanti al Rubin Kazan e costringendo all'eliminazione nientemeno che il Tottenham. Per i friulani andata in casa e ritorno in Grecia.
Più pericoloso l'incrocio della Lazio, che pesca l'Atletico Madrid, rivale dell'Udinese nel girone. I colchoneros non sono più quelli della coppia Aguero-Forlan, ma sono comunque temibili: per Klose e compagni fondamentale sarà la gara d'andata all'Olimpico.

Sfide di fascino negli altri accoppiamenti. Risaltano i big match delle due squadre di Manchester, con il City impegnato contro il Porto e con lo United che sfiderà l'Ajax. Ecco di seguito tutti i match dei sedicesimi:
1. Porto - Manchester City 2. Ajax - Manchester United 3. Lokomotiv Mosca - Atletico Bilbao 4. Salisburgo - Metalist 5. Stoke City - Valencia 6. Rubin Kazan - Olympiacos 7. Az Alkmaar - Anderlecht 8. Lazio - Atletico Madrid 9. Steaua Bucarest - Twente 10. Viktoria Plzen - Schalke 04 11. Wisla Cracovia - Standard Liegi 12. Sporting Braga - Besiktas 13. Udinese - Paok Salonicco 14. Trabzonspor - Psv 15. Hannover - Bruges 16. Legia Varsavia - Sporting Lisbona.a