Psg-Ancelotti, matrimonio vicino
Il destino di Antoine Kombouaré sembra segnato. Liga, scommettitori fedeli al Barcellona. Santos: Neymar rinnova fino al 2014
PARIGI - Carlo Ancelotti è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Questa è l'indiscrezione che pubblica il quotidiano francese Le 10 Sport, secondo cui il tecnico di Reggiolo ha riferito ad alcuni suoi parenti che venerdì sarà a Parigi per incontrare il ds Leonardo e tutto l'entourage del club dello sceicco Nasser al-KhelaÃfi.
Nonostante i parigini siano capolista nella Ligue 1 con 30 punti (tre in più della prima inseguitrice, il Montpellier) e non perdano da ben dodici turni (l'unica sconfitta risale alla prima giornata quando il Lorient ha espugnato il Parco dei Principi nel lontano 6 agosto), il destino di Antoine Kombouaré sembra segnato. Leonardo non è soddisfatto del gioco dell'attuale Psg, una squadra sulla carta stellare grazie agli innesti del mercato estivo. Per Le 10 Sport l'attuale allenatore sarà esonerato proprio venerdì, dopo di che verrà annunciato Ancelotti. Dopo i lunghi trascorsi al Milan, Carletto e Leo sono a un passo dal tornare assieme.
Liga, scommettitori fedeli al Barcellona - Il Real Madrid seppellisce l'Osasuna con 7 gol, e Mourinho festeggia il primo posto momentaneo con 28 punti. Il Barcellona pareggia a Bilbao grazie al solito Messi ed è secondo in classifica con 25 punti. Gli scommettitori di Sisal Match Point però non hanno dubbi: l'88% punta sulla vittoria della Liga da parte dei blaugrana mentre solo il resto punta sui Blancos.
La bilancia di casa Sisal invece è in perfetta parità per quel che riguarda la vittoria finale del campionato: sia Barça che Real vengono date a 1.83 mentre al Valencia, terzo in graduatoria, restano le briciole. Con una quota di 50.00 solo il 2% degli scommettitori crede nei bianconeri.
Santos: Neymar rinnova fino al 2014 - E' ufficiale: Neymar rinnova col Santos fino al 2014. Lo annuncia il club campione dell'ultima Libertadores sul suo sito, chiudendo così le porte al Real Madrid e al Barcellona che in questi mesi hanno intensamente corteggiato l'asso brasiliano. Nel comunicato si specifica che «non è la prima volta che Neymar conferma la sua permanenza al Santos, resistendo alle pressioni di trasferirsi al calcio europeo. Nel mese di agosto 2010, il Santos ha ricevuto un'offerta ufficiale dal Chelsea per acquisire i diritti economici del giocatore».
Ed è per questo che i Peixe hanno deciso di prolungare l'accordo con l'obiettivo di farlo diventare una bandiera del club. A tal proposito la nota conclude riportando le parole pronunciate qualche mese fa dal presidente del Santos Luis Alvaro Ribeiro: «Stiamo costruendo una nuova realtà - aveva detto -. Il Santos vuole mostrare che le cose possono essere diverse. Non accettiamo più l'idea di un paese sottosviluppato, sempre merce del potere economico. Neymar qua ha l'opportunità di affermarsi come idolo.
E di più. D'ora in poi sarete testimoni della nascita di un mito».