25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Premier League

Il Manchester City risponde allo United, è sempre +5

I citizens accelerano nella ripresa dopo un primo temo in sordina. Rinnovo di contratto in arrivo per Roberto Mancini. Un rinnovo milionario da 25 milioni di euro

MANCHESTER - Il Manchester City continua a correre in Premier League. A quattro giorni dalla sfida di Champions sul campo del Villarreal, la squadra di Mancini conferma le buone abitudini e supera 3-1 il Wolverhampton.
Primo tempo in sordina, i citizens accelerano nella ripresa: il vantaggio di Dzeko al 52' è un regalo del portiere ospite Hennessey, che sbaglia il rinvio con i piedi e di fatto consegna al bosniaco il gol dell'1-0. Il raddoppio è dell'ex Lazio Kolarov, che sfrutta un'altra incertezza dell'estremo difensore avversario e ribadisce in rete il tiro di Silva. Il Wolverhampton accorcia le distanze al 75', quando Hunt realizza il calcio di rigore assegnato per fallo di Kompany, espulso nell'occasione. Il tris della tranquillità è di Adam Johnson, abile a trovare l'angolino con il destro da fuori area. Per Balotelli, probabile titolare in Europa, solo uno spezzone di partita.
Qualche ora prima successo esterno del Manchester United in trasferta con l'Everton. I red devils cancellano così il pesante ko interno nel derby della scorsa settimana. L'1-0 finale è firmato dal Chicharito Hernandez, che tocca di sinistro il cross preciso di Evra. In classifica il City sale a 28 punti, ancora a +5 sui cugini.

Per Mancini rinnovo milionario - Rinnovo di contratto in arrivo per Roberto Mancini. Un rinnovo milionario, che farebbe salire il tecnico del Manchester City in vetta alla speciale classifica degli allenatori più pagati della Premier League, scavalcando persino un mostro sacro come Sir Alex Ferguson. L'indiscrezione è rivelata dal Sun: il tabloid inglese afferma che lo sceicco Mansuor e il presidente dei Citizens Khaldoon Al Mubarark hanno intenzione di offrire a Mancini un nuovo contratto quadriennale da 22 milioni di sterline, pari a circa 25 milioni di euro.
Lo stipendio annuale del tecnico ex Inter passerebbe quindi da 3,5 milioni di sterline a 5,5, circa 6,2 milioni di euro. I dirigenti del City, sempre secondo il Sun, sono spaventati dall'ipotesi che, al termine dell'attuale contratto in scadenza tra 18 mesi, Mancini sia tentato dall'idea di andare ad allenare la nazionale italiana, nel caso che Cesare Prandelli facesse flop ai prossimi Europei.