La Roma respira, Parma al tappeto
Primo successo stagionale dei giallorossi. Decide il gol di Osvaldo, inutile il forcing degli emiliani
PARMA - Luis Enrique può respirare. La Roma batte 1-0 il Parma con un gol di Osvaldo nella ripresa e conquista il primo successo stagionale. Ossigeno puro per il tecnico spagnolo, criticato per la mancanza di concretezza della sua squadra dopo i pareggi con Inter e Siena. Il Tardini si conferma stadio fortunato per i giallorossi, che centrano la quinta vittoria nelle ultime sei partite in casa dei ducali.
La Roma conferma pregi e difetti già messi in mostra nelle ultime gare: la squadra di Luis Enrique manovra bene fino al limite dell'area avversaria ma fatica a concludere. Nel primo tempo l'unico sussulto lo regala una conclusione dal limite di Totti su cui Mirante non è impeccabile: la palla sfugge al numero uno del Parma e colpisce il palo, sulla ribattuta Osvaldo calcia addosso al portiere.
Nel secondo tempo i giallorossi partono forte e trovano il vantaggio al 50': Rosi mette in mezzo dalla destra, Osvaldo colpisce di testa e infila Mirante sul secondo palo. L'attaccante potrebbe raddoppiare dieci minuti dopo, ma il suo diagonale lambisce il palo e finisce sul fondo. I giallorossi calano e il Parma sfiora il pareggio con Biabiany: al 72' il francese salta Heinze e arriva a tu per tu con Mirante ma la sua conclusione finisce fuori di un soffio. I gialloblu sono anche sfortunati: Crespo, entrato al 65', è costretto a uscire per un problema muscolare dopo 15 minuti. Il forcing finale del Parma è inutile: finisce 1-0 per la Roma. I giallorossi salgono a 5 punti in classifica, il Parma resta a 3.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero