5 aprile 2020
Aggiornato 15:30
Calcio | Europa League

Ribaltone Udinese, Rennes al tappeto

I friulani di Guidolin si impongono 2-1, in una partita con tante occasioni da gol, frutto soprattutto di difese disattente e mal disposte

UDINESE - Successo importante per l'Udinese che soffre tantissimo ma alla fine ha la meglio sul Rennes nel debutto in Europa League. Nella prima giornata del gruppo I, i friulani di Guidolin si impongono 2-1 in una partita con tante occasioni da gol, frutto soprattutto di difese disattente e mal disposte. Al 19' il Rennes trova il vantaggio con Hadji: il marocchino, lanciato dall'ex interista Dalmat, sfonda in area a sinistra e batte Handanovic con un tiro ravvicinato sul primo palo.

Di Natale prova subito a rispondere con un pallonetto che non sorprende il portiere mentre i francesi sfiorano più volte il raddoppio. Ci provano Kombo-Ekoko, ancora Hadji e M'Vila, ma Handanovic è super. Al 39', dopo aver rischiato di capitolare, Di Natale pareggia con un'azione di contropiede conclusa con un preciso diagonale sul palo lontano. Prima dell'intervallo però è ancora il Rennes a sprecare con Kombo-Ekoko che calcia addosso al portiere invece che servire Tettey solo in area.

Nel secondo tempo sono ancora i francesi a mettere i brividi allo stadio Friuli, con Boukari che non capitalizza al 61' e al 71'. Due minuti dopo è l'Udinese a sfiorare il gol con Domizzi e Asamoah, due volte su azione di corner. Al 76' il Rennes, che ha esaurito i cambi, perde Boukari per l'infortunio. Con la superiorità numerica, all'83' l'Udinese trova il gol vittoria con Armero, che servito in area da Asamoah, batte Costil con un diagonale di sinistro che sbatte sul palo interno e gonfia la rete. Poco prima del 90' Abdi ha la chance del 3-1 ma mette sull'esterno della rete. Una vittoria importante che allunga il momento positivo dei friulani. Nell'altra gara del girone, l'Atletico Madrid ha battuto 2-0 il Celtic con gol di Falcao e dell'ex juventino Diego.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal