1 settembre 2025
Aggiornato 03:30
Calcio | Roma

Lamela: «Il campo dirà quanto valgo». Totti dice «basta»

«Qui ci sono grandi giocatori, ma non ho paura». Fenucci: «Nessun caso Luis Enrique-Totti»

ROMA - Finalmente è arrivato il giorno di Erik Lamela. Il fantasista argentino è stato presentato oggi come nuovo giocatore della Roma. «Qui ci sono grandi giocatori, ma non ho paura»: queste le prime parole dell'acquisto più costoso del mercato giallorosso (ben 12 i milioni di euro sborsati dalla Roma al River Plate).
Il talento sudamericano - numero 10 nell'Argentina under 20 - spiega perché ha scelto i capitolini: «E' una grande squadra e per me è motivo d'orgoglio essere arrivato qui. E' una delle società più importanti in Italia e nel mondo. Sarà il campo a dire se manterrò le promesse». Lamela è reduce da un infortunio alla caviglia e spiega che «adesso è importante recuperare e arrivare al 100% della condizione. Poi, cercherò di dare il mio contributo alla squadra».
Sulla sua collocazione in campo il 19enne argentino ha le idee chiare: «Io sono un attaccante esterno, posso giocare a destra o a sinistra. Ovviamente spetterà al tecnico scegliere la mia posizione». La Roma è reduce dalla sconfitta in Europa League contro lo Slovan Bratislava, ma Lamela è tranquillo. «Ho visto la partita. La squadra mi è piaciuta, il risultato è stato ingiusto».

Totti dice «basta» - Una t-shirt con su scritto «Basta», poi niente allenamento. Secondo quanto riportato dal sito romanews.eu, il capitano della Roma, Francesco Totti, si è presentato così a Trigoria. Quella di Totti potrebbe essere una manifestazione di disagio per l'esclusione, fino al 73esimo minuto, dalla partita di Europa League con lo Slovan Bratislava. Per quanto riguarda l'assenza dal campo del Bernardini, invece, si parla di un lieve risentimento alla caviglia.

L'AD della Roma Fenucci: «Nessun caso Luis Enrique-Totti» - «Non c'è nessun caso. Tutti i giocatori sono convinti e pensano che questo progetto sia la strada giusta». Così Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma, chiude le polemiche legate all'esclusione di Francesco Totti in Europa League contro lo Slovan Bratislava. Luis Enrique ha escluso il capitano e Borriello dalla partita, preferendo nell'undici titolare i giovani Okaka e Caprari.
L'ad giallorosso prosegue motivando il suo pensiero: «Dal mio punto di vista, è stata data un'enfasi eccessiva alla scelta tecnica dell'allenatore che non riguarda solo Totti - dice Fenucci durante la conferenza stampa di presentazione del neo-acquisto Erik Lamela -. La forza di questa società sta nel management sportivo, con professionisti di prim'ordine che sanno gestire qualsiasi situazione di criticità». Fenucci chiede pazienza per il nuovo progetto: «Le risorse finanziarie ci sono, gli obiettivi sono chiari. Per l'inizio del campionato contiamo di concludere alcune delle operazioni che abbiamo messo in piedi».