28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Calciomercato | Milan

Galliani: Aquilani? E' possibile

L'AD rossonero: «E' una mezz'ala sinistra con le caratteristiche che cerchiamo». Allegri: «Derby da vincere»

MILANO - Adriano Galliani apre ad Alberto Aquilani. In partenza dall'aeroporto della Malpensa in direzione Pechino per la Supercoppa italiana di sabato 6 agosto, l'amministratore delegato del Milan ha diradato le nuvole sul prossimo acquisto dei rossoneri per il centrocampo: «Aquilani? Sì, è un discorso possibile. E' una mezzala sinistra con le caratteristiche che cerchiamo e quindi, come altri giocatori dello stesso ruolo, ci può interessare», ha ammesso Galliani.

CASSANO AL GENOA? - No comment alla trattativa da fantacalcio tra Milan, Inter e Genoa che porterebbe Cassano in Liguria e Thiago Motta in rossonero: «In effetti un giocatore del Milan c'è in questo giro, ed è Cassano. Il suo futuro al Genoa? Vedremo, se chiederà di essere ceduto vedremo il da farsi. Ma se non lo farà, resterà con noi», ha concluso l'ad.

ALLEGRI FIDUCIOSO - «Partire con una vittoria non sarebbe male. La Supercoppa è il primo trofeo della stagione e poi è anche un derby, quindi per noi acquista ancora più valore» afferma Massimiliano Allegri dallo scalo milanese. «Abbiamo lavorato sicuramente bene negli ultimi quindici giorni, ma sarà importante avere la concentrazione giusta. Quella contro l'Inter è una partita secca nella quale saranno importanti le motivazioni. Farà molto caldo, ci sarà molta umidità quindi oltre alle gambe servirà anche la testa». Il tecnico rossonero sa perfettamente che quella contro i nerazzurri sarà una partita difficile, ma l'incontro potrà essere utile per studiare la formazione che insieme al Milan si colloca, secondo Allegri, un gradino sopra le altre. «In campionato il dualismo con Inter sarà importante. Anche se le altre squadre si sono rinforzate, ma credo che Milan e Inter stiano un gradino sopra le altre». Buon viaggio.