Kameni atteso a Roma per firmare
Il portiere camerunense nel pomeriggio nella capitale. A darne notizia il quotidiano spagnolo Sport
ROMA - Carlos Kameni potrebbe diventare già oggi un giocatore della Roma. Il portiere camerunense, fortemente voluto dal tecnico Luis Enrique, è atteso nel pomeriggio nella Capitale per chiudere l'accordo con la società giallorossa e firmare il contratto.
A darne notizia è il quotidiano spagnolo Sport, secondo il quale Kameni sta vivendo le sue ultime ore come portiere dell'Espanyol. A rafforzare l'ipotesi anche Marca, che ha dato notizia della sua assenza alle visite mediche di inizio stagione del club catalano. La sua firma dovrebbe quindi arrivare tra poche ore, dopo il definitivo accordo raggiunto tra i due club. Se non è ancora arrivato il comunicato ufficiale è perché il ventisettenne originario di Douala deve incontrare questo pomeriggio i dirigenti del club italiano per definire il contratto quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Non dovrebbero esserci intoppi nella trattativa e già da lunedì Kameni inizierà ad allenarsi con i nuovi compagni.
Ieri è arrivata la chiusura della trattativa tra la Roma e il club catalano: un accordo confermato via fax che stabilisce in 3 milioni la cifra complessiva dell'operazione. Il portiere camerunese vanta nel suo curriculum un'olimpiade vinta con la sua Nazionale (Sydney 2000), una Coppa D'Africa (Mali 2002) e oltre 200 presenze nelle 7 stagioni trascorse in Spagna. Il suo rapporto con Mauricio Pochettino, allenatore dell'Espanyol, non era buono e Kameni, attratto dalle proposte di De la Pena e Luis Enrique, non ha avuto dubbi nell'accettare la Roma.