20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Calciomercato

Dalla Spagna: Sanchez è del Barcellona

I blaugrana sborseranno 40 mln di euro. Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni

BARCELLONA - Alexis Sanchez giocherà con la maglia del Barcellona per i prossimi cinque anni. Lo scrive il quotidiano spagnolo As, precisando che il club catalano ha raggiunto un accordo con l'Udinese per il trasferimento dell'attaccante cileno, attualmente impegnato con la sua Nazionale in Coppa America. I blaugrana sborseranno 40 milioni di euro più bonus e il giocatore firmerà un contratto di cinque anni.
As sottolinea che la trattativa tra Barcellona e Udinese ha subito una svolta negli ultimi giorni, quando gli spagnoli hanno accelerato in seguito al rifiuto di Sanchez di trasferirsi in Inghilterra al Manchester City. Nelle prossime ore è atteso l'annuncio ufficiale.

Allarme per Mou: Neymar al Barça? - Allarme rosso alla Casa Blanca. Notizie preoccupanti arrivano dal Brasile per il Real Madrid, che rischierebbe di perdere Neymar a favore del Barcellona. Secondo quanto riporta il portale Terra Esportes, infatti, il 19enne attaccante del Santos è un grande ammiratore di Messi e compagni e avrebbe confessato ad alcuni amici di preferire la maglia blaugrana a quella blanca.
Tra l'altro il Barca gli offrirebbe la possibilità di unirsi all'undici di Guardiola nel giugno prossimo, consentendogli di giocare il Mondiale per club col Santos e disputare la Libertadores 2012 nell'anno del centenario del club brasiliano. Opportunità ovviamente gradita al Santos ma anche allo stesso Neymar.