28 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Lo spagnolo al volante della Ferrarri

Alonso prolunga il contratto fino al 2016

Montezemolo soddisfatto: «Ha tutte qualità per far parte della squadra»

MARANELLO - Fernando Alonso siederà al volante della Ferrari fino al 2016. La scuderia di Maranello ha infatti annunciato di aver rinnovato il contratto con il pilota spagnolo.

MONTEZEMOLO - «Ci fa molto piacere di aver prolungato il rapporto con un pilota che ha sempre dimostrato di essere un vincente, anche nelle condizioni più difficili - ha detto il presidente Luca di Montezemolo - Fernando ha tutte le qualità, tecniche ed umane, per essere parte a pieno titolo della storia della Ferrari che, lo speriamo, potrà arricchirsi presto di nuovi successi».

ALONSO - «Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo - è il commento di Alonso sul sito ufficiale della Rossa - mi sono trovato subito a mio agio alla Ferrari e ormai la sento come una seconda famiglia. Ho grandissima fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano a Maranello e in chi li guida: è stato quindi naturale per me decidere di estendere il rapporto così a lungo termine con quella che sarà l'ultima squadra della mia carriera in Formula 1».