19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Champions League | Andata quarti

Barcellona - Shakthar 5-1, Chelsea - Manchester United 0-1

Catalani subito avanti con Iniesta, è già 2-0 all'intervallo grazie a Dani Alves. Ancelotti: «Arbitro poco coraggioso»

BARCELLONA - Il Barcellona ha sconfitto lo Shakthar Donetsk per 5-1 al Camp Nou, nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League. Catalani subito avanti con Iniesta al 2', è già 2-0 all'intervallo grazie a Dani Alves (34'). Nella ripresa allungano i blaugrana con Piqué all'8'; al 14' si rifà sotto lo Shakthar con Rakitskiy ma un minuto dopo Keita ristabilisce le distanze, prima del definitivo 5-1 firmato da Xavi al 40'. Il match di ritorno si disputerà martedì prossimo in Ucraina.

CHELSEA - Il Manchester United espugna Stamford Bridge, tana del Chelsea, nell'incontro d'andata dei quarti di Champions League disputato questa sera. E' di Wayne Rooney, al 24' del primo tempo, la rete che vale lo 0-1 finale. Ancora aperto il discorso qualificazione, il match di ritorno si giocherà tra sei giorni all'Old Trafford.

ANCELOTTI - Carlo Ancelotti, tecnico del Chelsea, mastica amaro dopo la sconfitta interna contro il Manchester United, nell'andata dei quarti di finale di Champions League, per lo 0-1 interno ma anche per il rigore negato allo scadere: «Non conoscevo l'arbitro, un amico ieri mi ha detto che era bravo ma che gli manca personalità e coraggio; ecco, per dare un rigore così all'ultimo minuto ci vuole personalità e coraggio - dice il tecnico emiliano - alla fine gli ho detto che questo tipo di rigori vanno fischiati. Ora non sarà facile vincere là, però l'anno scorso quando dovevamo vincere abbiamo vinto, eravamo sotto in campionato avevamo l'obbligo di vincere e l'abbiamo fatto».