2 ottobre 2025
Aggiornato 19:30
Champions League

Roma, Montella ci crede: Shakhtar non è imbattibile

Il tecnico dei giallorossi: «Sono molto ottimista, la squadra sta crescendo. Problemi spogliatoio? A volte siete più informati di me»

ROMA - Vincenzo Montella ci crede. Alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League sul campo degli ucraini dello Shakhtar Donetsk il tecnico della Roma si è mostrato fiducioso affermando di credere nella possibilità di ribaltare il 3-1 incassato in casa all'andata. «All'andata si è visto che lo Shakhtar ha corsa ma ha mostrato anche di essere una squadra battibile», ha detto Montella, «io sono molto ottimista anche perché la squadra sta crescendo, anche se naturalmente sarà difficile visto che di fronte abbiamo una squadra valida. Stiamo qua per giocarci le nostre possibilità».

AVVERSARIO TOSTO - All'andata sulla panchina giallorossa c'era Claudio Ranieri. «La partita la seguii da casa. Quei dieci minuti di difficoltà hanno compromesso tutto ma la Roma ha avuto la forza di reagire e poteva pareggiare. Domani lo spirito dovrà essere quello degli ultimi 15 minuti a Lecce», ha detto ancora Montella, «ma bisogna fare attenzione ad un avversario che non perde da 60 partite».

SPOGLIATOIO - Il tecnico della Roma ha poi chiesto di dare un taglio alle voci relative ai malumori nello spogliatoio. «A volte siete più informati di me», ha detto, «ma nell'anno in cui abbiamo vinto lo scudetto litigavamo sempre. Io le chiuderei qui queste storie».