30 agosto 2025
Aggiornato 19:00
Calcio

Buona la prima per Montella, Bologna-Roma 0-1

Decide il gol di De Rossi, giallorossi al sesto posto. Montella: «Emozionato solo al fischio finale». Malesani: «De Rossi andava espulso»

ROMA - Buona la prima per Vincenzo Montella, all'esordio sulla panchina della Roma. I giallorossi si sono imposti 1-0 sul Bologna nella prosecuzione della sfida valida per la 22ma giornata di serie A. Allo stadio Dall'Ara decide il gol di Daniele De Rossi al 45'. La gara era stata sospesa il 30 gennaio dopo 16' per l'impraticabilità del campo in seguito ad una nevicata. In classifica i capitolini salgono a 42 punti, a -6 dalla zona Champions, scavalcando la Juventus al sesto posto. I felsinei restano a quota 32.

MONTELLA - Vincenzo Montella, neo-tecnico della Roma, racconta il suo debutto vincente sulla panchina dei giallorossi, nel recupero di campionato contro il Bologna: «Sono un tipo molto freddo e ho vissuto con distacco gli avvenimenti degli ultimi due giorni - racconta l'ex attaccante romanista - ho sentito l'emozione solo al fischio finale. Ringrazio i ragazzi al di là di come andrà a finire. Allenare la Roma è il sogno di tanti allenatori, per molti è l'epilogo per me è l'inizio e li ringrazio perchè mi hanno fatto vincere oggi».

DE ROSSI - Daniele De Rossi, match winner nel recupero di campionato contro il Bologna, elogia il ritrovato spirito della sua Roma: «Abbiamo ritrovato lo spirito battagliero che forse nelle ultime partite avevamo perso - dichiara il centrocampista della nazionale - cosa ci ha dato Montella? E' qui da due giorni, è presto perché si senta la sua influenza, ma ha già evidenziato entusiasmo e grande preparazione. Il fallo di mano? Avrei protestato pure io, chiedendo il fallo ma non l'ammonizione».

MALESANI - Alberto Malesani, allenatore del Bologna, protesta per la mancata espulsione di Daniele De Rossi, che avrebbe poi segnato il gol decisivo per la Roma contro i felsinei, nel recupero della 22/a di campionato disputato quest'oggi: «De Rossi andava espulso, stop. Siamo abituati a queste cose - dice Malesani - il risultato più giusto sarebbe stato lo 0-0, non abbiamo tirato in porta noi come non lo hanno fatto loro. Alla fine risulta decisivo un tiro deviato, poi nel secondo tempo i giallorossi si sono chiusi in difesa e non abbiamo trovato spazi: complimenti a loro».