Inter-Bayern, Van Gaal: Loro pensano solo a difendere
Il tecnico dei tedeschi: «Noi non modifichiamo il nostro stile. Loro favoriti perché sono i campioni e perché giocano in casa»
MILANO - Contro un'Inter che «gioca sempre in difesa», Louis van Gaal continuerà ad andare dritto per la sua strada e schiererà stasera un Bayern Monaco intenzionato ad «offrire un calcio più attraente». Alla vigilia della sfida di San Siro, valida per gli ottavi di finale di Champions League, il tecnico olandese non ha dimenticato il modo in cui i nerazzurri si sono portati a casa la coppa nella finale di Madrid dello scorso maggio. «Tutti hanno visto come è andata quella partita (vinsero i nerazzurri 2-0, ndr.) e finora non ho visto l'Inter giocare in maniera diversa», ha detto van Gaal.
Che quindi non vede differenze tra il passaggio dei nerazzurri da Jose Mourinho, a Rafa Benitez, a Leonardo. «Basta guardarla giocare per capire che l'Inter è una squadra difensiva. Anche contro il Cagliari (1-0 per i nerazzurri) si sono chiusi senza far nulla per impensierire gli avversari. Noi invece abbiamo scelto un'altra strada. Il mio è un calcio più difficile da realizzare rispetto ad un gioco puramente difensivo. Noi giochiamo sempre con il nostro stile. Il mio obiettivo è vincere». Anche se, ammette van Gaal, la favorita per la partita di oggi è l'Inter: «Perché sono i campioni e perché giocano in casa».
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»