Mazzarri: Napoli-Villarreal altro step per maturità
L'allenatore azzurro:«Ci confrontiamo con una delle possibili candidate al successo finale. Situazioni nuove, bisogna saper anche limitare i danni»
NAPOLI - Per il Villarreal, quella di domani sera (ore 19) al San Paolo «sarà la partita dell'anno», mentre per il suo Napoli si tratta di «un altro step» verso la maturità, e per questo l'allenatore Walter Mazzarri è «curioso di sapere cosa succederà».
Alla vigilia della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, il tecnico del Napoli ammette che il confronto ad eliminazione diretta rappresenta un nuovo tipo di sfida per la sua squadra. «Ci troviamo ad affrontare situazioni nuove, bisogna essere maturi e capire che se non riusciamo ad esprimere il nostro gioco, dobbiamo limitare i danni», ha detto Mazzarri in conferenza stampa. «Non dobbiamo essere autolesionisti. E' necessario leggere i momenti della partita e sto trasmettendo questa sensazione alla squadra. Per coerenza, dobbiamo ammettere che la crescita sta proseguendo in maniera importante e la stiamo superando a pieni voti».
Il Villarreal è quarto in classifica nella Liga spagnola, il suo Napoli in Serie A insegue il Milan con 3 punti di distacco. «Ma hanno più esperienza di noi, hanno disputato la Champions League», ha detto Mazzarri. «Ci confrontiamo con una delle possibili candidate al successo finale. Gioca palla a terra, è un po' il mio modo di pensare il calcio. Sarà un duello bello e affascinante. Vorrei vedere una prestazione importante da parte della mia squadra, al di là del risultato. Noi ci dobbiamo basare sul gioco e non bisogna accontentarsi».
- 28/10/2022 La Roma espugna Helsinki 2-1 con doppietta di Abraham
- 14/10/2022 Europa League: Betis Siviglia-Roma 1-1, Lazio-Sturm Graz 2-2
- 07/10/2022 Il Var ferma la Lazio: 0-0 con lo Sturm Graz. Il Betis vince a Roma 2-1
- 19/03/2022 Europa League, c'è il Lipsia per l'Atalanta. Conference League, la Roma ritrova il Bodoe Glimt