25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
F1 | Test di Jerez

Heidfeld vola con la Renault di Kubica, poi Alonso

Il ferrarista, che sul casco recava l'immagine del casco del suo amico Kubica, ha lavorato su gomme e long run. Staccati Schumi e Hamilton

JEREZ - Nick Heidfeld potrebbe avere ipotecato il ruolo di sostituto di Robert Kubica. Il pilota tedesco, in prova in seguito all'incidente che ha messo fine alla stagione dell'asso polacco del team Renault, ha fatto segnare il miglior tempo nella terza e penultima giornata di test di Formula 1 sul tracciato di Jerez de la Frontera. Heidfeld ha girato in 1'20:361 staccando di 132 millesimi il ferrarista Fernando Alonso, secondo davanti al tedesco Michael Schumacher su Mercedes (+0:693) e al britannico Lewis Hamilton su McLaren (+0:738). Il giapponese Kamui Kobayashi su Sauber si è piazzato quinto su Sauber (+0:881) davanti al tedesco Sebastian Vettel, sesto su Red Bull a 1:213 da Heidfeld.

Alonso, che tornerà in pista domani nella giornata conclusiva, alla guida della F150th Italia, ha svolto un programma simile a quello portato a termine ieri dal suo compagno di squadra Felipe Massa. Alonso, che sul casco recava l'immagine del casco del suo amico Kubica, ha dapprima lavorato sul confronto fra tutti e quattro i tipi di gomme messi a disposizione dalla Pirelli per questo test mentre nel pomeriggio si è concentrato su prove di durata.