12 ottobre 2025
Aggiornato 11:00
Serie A

Ranieri: «Roma ha grande equilibrio, pronti per il Napoli»

L'allenatore dei giallorossi: «A Milano abbiamo fatto una grande partita, siamo in salute»

ROMA - Lo schiaffo di Milano contro l'Inter non condizionerà l'atteggiamento della Roma nella sfida di domani sera all'Olimpico contro il Napoli. E' quanto afferma il tecnico giallorosso Claudio Ranieri: «La Roma non segue l'ambiente, sia nelle vittorie che nelle sconfitte abbiamo il giusto equilibrio. La squadra è in salute, ha voglia e determinazione. Sarà una grande partita». Il pareggio con il Brescia e il 5-3 subito a San Siro non hanno intaccato, secondo il tecnico il morale della squadra: «Ho visto una squadra che ha fatto una grandissima partita a Milano. Fare tre gol all'Inter non è cosa di tutti gironi purtroppo ne abbiamo presi cinque. Quando perdiamo un uomo non siamo bravi a rimontare le partite, dobbiamo migliorare anche in questo».

Nessun anticipazione sulla formazione di domani di cui comunque non faranno parte Mexes e Burdisso in difesa e ancora Pizarro a centrocampo: «Cassetti centrale di difesa? Potrebbe essere, anche se Loria mi è piaciuto a Milano».
Ranieri si aspetta un Napoli «che sa ripartire e sfruttare gli spazi come poche altre. Nella gara di andata noi facevamo la partita e loro facevano le azioni importanti. Loro corrono tutti e dobbiamo farlo anche noi». Glissa invece sulla notizia che avrebbe rifiutato un anno di contratto: «Stiamo parlando poi saprete». Mentre punta ancora su Adriano, al quale è stata ritirata la patente in Brasile: «Sono un sognatore. Sono convinto che quando tornerà potrà darci una mano e magari segnare un gol importante. La patente? Bisognerebbe conoscere il Brasile, io so che non guidava lui».