28 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Calcio inglese

Balotelli «scatenato» e Manchester City è primo in premier

Battuto 4-0 l'Aston Villa con tripletta dell'attaccante italiano. Il City è ora primo con un punto di vantaggio sui cugini del Manchester United

MANCHESTER - Il Manchester City batte l'Aston Villa in casa grazie a un grande Mario Balotelli e vola temporaneamente in testa alla classifica di Premier League. L'attaccante italiano marchia il 4-0 finale con una tripletta: all'8' sblocca il risultato su rigore, poi al 27' firma il 3-0 (di Joleon Lescott il 2-0) e infine chiudi i giochi al 55', sempre su rigore. La prestazione arriva proprio nel giorno in cui la stampa britannica ha ipotizzato un ritorno in Italia dell'attaccante, scontento della sua nuova vita in Inghilterra.

Il City è ora primo con un punto di vantaggio sui cugini del Manchester United, che però hanno tre partite in meno e saranno impegnati stasera sul campo del Birmingham City. Nelle altre gare disputate oggi per il ventesimo turno, spicca la vittoria del Tottenham (2-0 sul Newcastle firmato dalle ali Aaron Lennon e Gareth Bale): gli Spurs balzano così provvisoriamente al terzo posto, con 5 punti in meno del City e una gara da recuperare rispetto alla squadra di Roberto Mancini.

Gli altri risultati: Stoke-Fulham 0-2, Sunderland-Blackpool 0-2, West Bromwich-Blackburn 1-3. Nel tardo pomeriggio è in programma anche West Ham-Everton. Domani la giornata sarà completata da Chelsea-Bolton, Wigan-Arsenal e Liverpool-Wolverhampton.