Napoli-Steaua, Mazzarri: voglio la qualificazione
Il tecnico degli azzurri: «Anche loro saranno motivatissimi. Lavezzi? Verificheremo durante l'allenamento di oggi per capire come sta»
ROMA - «Non so se è la partita più importante da quando sono al Napoli. Sicuramente è una sfida a cui tengo molto, siamo ancora in corsa in Europa League e siamo l'unica italiana che può centrare questo traguardo». E' un Walter Mazzarri particolarmente carico quello che parla alla vigilia dell'ultima sfida del girone K di Europa League contro lo Steaua Bucarest.
Il tecnico del Napoli fa affidamento sul fattore campo: «La giochiamo nel nostro stadio, abbiamo un solo risultato su tre (la vittoria), loro sono avvantaggiati, ma è un motivo d'orgoglio per dare seguito a quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione. Già esserci è un aspetto fondamentale». Mazzarri si è poi soffermato sulla situazione di Lavezzi, che ha saltato l'ultima vittoriosa sfida in casa del Genoa: «Non sta benissimo, verificheremo durante l'allenamento di oggi per capire come sta la caviglia e se può scendere in campo», ha detto. «Quando un giocatore non sta benissimo fisicamente, è meglio farlo partire dall'inizio e poi toglierlo, altrimenti brucio due cambi. Quindi se ce la fa, sarebbe meglio che giocasse dal primo minuto. E' in ballottaggio con Sosa e Zuniga».
Sull'avversario, Mazzarri dice che «la Steaua è un'ottima squadra e ce ne siamo resi conto a Bucarest». I romeni sono secondo a quota 6 punti, alle spalle del già qualificato Liverpool (9), mentre il Napoli, terzo con 4 punti, per qualificarsi deve vincere domani sera. «Anche loro saranno motivatissimi», ha detto Mazzarri. Che, squalificato, non potrà andare in panchina: «Non mi preoccupo, i miei collaboratori sono all'altezza».
- 28/10/2022 La Roma espugna Helsinki 2-1 con doppietta di Abraham
- 14/10/2022 Europa League: Betis Siviglia-Roma 1-1, Lazio-Sturm Graz 2-2
- 07/10/2022 Il Var ferma la Lazio: 0-0 con lo Sturm Graz. Il Betis vince a Roma 2-1
- 19/03/2022 Europa League, c'è il Lipsia per l'Atalanta. Conference League, la Roma ritrova il Bodoe Glimt