19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Ferrari

Marchionne: le dichiarazioni della Lega sono oscene

l Carroccio aveva chiesto le dimissioni del presidente Luca Cordero di Montezemolo. L'ad del Lingotto: «In nessun altro Paese avviene questo»

LOS ANGELES - Le dichiarazioni della Lega sulla Ferrari «sono oscene: non l'avrebbe mai fatto nessuno. Se c'è una cosa assolutamente indiscussa nel mondo come standard di macchina sportiva è la Ferrari». Lo ha affermato l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, in occasione della presentazione ufficiale della Fiat500 al Salone dell'auto di Los Angeles. «Nessuno - ha aggiunto Marchionne - è mai arrivato a tanto. Che facciamo? Andiamo a menare su quella cosa la'? Per quale obiettivo? Per far sentire meglio i concorrenti? In nessun altro paese succede questo».
«E' uno spirito anti-italiano - ha sottolineato - è inutile accusare me di essere americano, canadese, straniero o marziano. I valori italiani si difendono sul pezzo, non parlando. Le parole le lasciamo agli altri».

Dopo la sconfitta della Ferrari di Fernando Alonso all'ultimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1, il Carroccio aveva chiesto le dimissioni del presidente Luca Cordero di Montezemolo.