3 ottobre 2025
Aggiornato 04:30
Derby romano

Lazio-Roma 0-2, Totti: me la sono goduta da casa

Il capitano giallorosso era squalificato: «Che bravo Greco. E' entrato molto bene in partita, lui che è cresciuto nelle giovanili giallorosse, romano e romanista nell'essenza»

ROMA - Francesco Totti si è «goduto da casa» la vittoria della sua Roma, che questo pomeriggio nella decima giornata di campionato ha sconfitto nel derby per 2-0 (rigori di Borriello e Vucinic) la Lazio capolista di Serie A. «Alla fine tutte le dichiarazioni provenienti dalla sponda biancoceleste si sono avverate... a parte quelle relative al risultato finale», scrive Totti sul suo sito internet. Squalificato per il rosso contro il Lecce di sabato scorso, infatti, Totti non ha potuto giocare il derby e in settimana alcuni calciatori della Lazio, capitan Rocchi in testa, avevano detto che l'assenza del capitano giallorosso sarebbe stata un bene per la Roma. «E' stata una bella partita, che la Roma ha fatto sua meritatamente».

Poi, Totti sceglie l'uomo partita, il ventiquattrenne Leandro Greco, subentrato verso la fine del primo tempo per sostituire l'infortunato Menez: «E' entrato molto bene in partita, lui che è cresciuto nelle giovanili giallorosse, romano e romanista nell'essenza», scrive Totti. Che si concede poi una digressione per abbracciare idealmente Walter Samuel, il difensore dell'Inter che a causa del grave infortunio ai legamenti del ginocchio subito ieri contro il Brescia (1-1) sarà costretto a un lungo stop. «Mi ha dato dispiacere il suo infortunio, difensore roccioso e grande ex compagno anche nell'anno dello scudetto» scrive Totti. «Sono momenti duri, so cosa si prova».