27 agosto 2025
Aggiornato 21:00
Europa League

Alla Samp basta Pazzini, Napoli rimonta a Bucarest

Debreceni ko 1-0, campani segnano il 3-3 con la Steaua al 98'. Pazzini: «Il campo di Marassi è una vergogna»

ROMA - Vittoria della Sampdoria e pareggio in rimonta del Napoli nella seconda giornata della Europa League. A Genova la Samp ha sconfitto per 1-0 gli ungheresi del Debrecen grazie ad un rigore trasformato al 18' da Pazzini portandosi a quota 4 punti nel Gruppo I.

PAZZINI - «Il campo è una vergogna». Giampaolo Pazzini fatica a sorridere nonostante il ritorno al gol contro gli ungheresi del Debrecen, dopo oltre un mese. «Stasera sono contento, non era facile con questo campo e poi loro hanno rinunciato a giocare, mi hanno deluso, forse volevano lo 0-0. Ma su questo campo gioca la Serie A e l'Europa League - dice con fermezza il bomber toscano - e nessuno si prende la responsabilità. Non si capisce mai di chi sia la colpa. Qui deve giocare la Nazionale tra pochi giorni, qualcuno dovrà prendersela la responsabilità di questo terreno». Per quanto riguarda la prestazione del 'Pazzo' «sono sulla buona strada - ha detto Pazzini -, sto migliorando. Adesso andiamo a Bologna, sarà una gara difficile ma cercheremo di fare punti».

NAPOLI - A Bucarest, per il Gruppo K, il Napoli ha recuperato tre reti di scarto pareggiando per 3-3 con la Steaua. I romeni sono andati a segno con Cribari al 2' su rigore, Tanase all'11' e Kapetanos al 16' per poi subire la reazione del Napoli: i campani, in superiorità numerica prima del riposo per l'espulsione di Kapetanos, hanno accorciato le distanze al 44' con Vitale e al 73' con Hamsik per poi pareggiare al 98', tre minuti oltre il recupero concesso, grazie a Cavani. Il terzo gol del Napoli ha provocato furibonde proteste da parte dei giocatori romeni nei confronti dell'arbitro.